Risorse Umane

LUDECA mette a disposizione un insieme di competenze e profili vasto e qualificato cui attingere, impiegabili in ciascuna attività prevista nelle diverse fasi progettuali.

Il personale preposto e’ in possesso di un comprovato e comprovabile Know How nella gestione delle attività di Call Center,  sia Inbound che Outbound.

L’elemento fondamentale che caratterizza la Società è l’ottimizzazione del lavoro di gruppo e la sinergia tra le diverse figure professionali che rappresentano fattori critici di successo per proporre risultati coerenti con gli obiettivi di progetto secondo criteri di efficienza. In quest’ottica, la condivisione di valori comuni da parte delle risorse impiegate sul progetto, rappresenta un elemento essenziale per condurre al successo.

Di seguito sono indicate le aree di condivisione rilevanti, che caratterizzano le risorse del progetto:

  •    Approccio alla gestione progettuale in qualità:

orientamento ai risultati operativi, che mira a proporre e realizzare soluzioni che ottimizzano costi e tempi in funzione delle esigenze del cliente;

elasticità nel fronteggiare eventi inattesi, ripianificando velocemente le attività o i comportamenti a fronte di nuove priorità emerse;

continuo controllo e monitoraggio del progetto, che richiede una particolare attenzione all’andamento delle attività in termini di pianificazione temporale e gestione delle risorse;

percezione del contesto di riferimento, che implica la capacità di cogliere propedeuticità ed interdipendenze con le attività svolte da altri progetti o sotto progetti;

ricerca della qualità del servizio reso al cliente, perseguita attraverso elevati standard operativi e procedure formalizzate di controllo della qualità;

discrezione nel trattamento di informazioni sensibili;

 

  •    Modalità di lavoro in “team” maturata in progetti complessi, che permette di instaurare una sinergica collaborazione con i referenti del cliente e della società. Questo comporta ad esempio:

la condivisione del know-how acquisito sul progetto;

l’attenzione agli standard;

l’attitudine alla comunicazione;

 

  •    Background di conoscenze tecniche ottenuto attraverso:

percorsi formativi simili;

realizzazione di progetti con applicazione di tecnologie web;

conoscenza approfondita degli strumenti operativi e di gestione documentale.